Genovese classe 1983, la fotografia è entrata nella mia vita più o meno quando avevo 12 anni. Lo zio Cris, mio grande idolo giovanile, era appassionato di foto e volendolo imitare quasi in tutto... eccomi qui!
Non è mai impresa facile autodescriversi, l'immagine che viene fuori è sempre quella di come una persona vorrebbe essere... Quindi, non essendo certo esente da questa dinamica, non lo farò. Ti dirò soltanto quali sono le mie fonti di ispirazione; il resto della mia conoscenza potrai farlo di persona o perlomeno guardando le mie fotografie.
Dunque, mi ispiro alla montagna, al silenzio, al vivere frugalmente, alle persone naturalmente “costruttrici”, ai creatori di prodotti di qualità, alle promesse mantenute, a chi fa poche cose e bene, all'estetica femminile in tutte le sue sfaccettature e alla serenità derivante dalla frequentazione di gente allegra!
Vi sono anche cose che non mi piacciono, che poi non sono “cose”; fra queste le persone insistenti, l'operatività intesa solamente fine a sé stessa, chi mi dice “... tanto lo fanno tutti” ...
Bando alle ciance, il genere fotografico da me prediletto è il ritratto. Ma talvolta mi viene anche voglia di scattare paesaggi, così, per avere un diversivo.
Buona navigazione! Se vorrai scrivermi un messaggio, mi farà piacere.